Quando un genitore si trasferisce o entra in RSA, gestisco lo sgombero della casa con discrezione e sensibilità, rispettando ricordi e tempi della famiglia.
L'ingresso in una RSA o il trasferimento di un genitore anziano è uno di quei momenti in cui la famiglia si trova a gestire moltissime cose contemporaneamente, aspetti medici, burocratici, emotivi. Lo sgombero dell'abitazione diventa spesso l'ultimo della lista, ma non il meno importante.
Lavoro con le famiglie in queste situazioni da un punto di partenza preciso: la sensibilità. So che ogni oggetto ha una storia, so che il genitore potrebbe essere presente durante parte dell'intervento, so che alcune scelte vanno prese con tempo e attenzione.
Mi coordino con voi sui tempi, aiuto a distinguere cosa portare nella nuova sistemazione, cosa donare, cosa valorizzare e cosa smaltire. Sono il vostro unico punto di riferimento per l'intera gestione.